Quali sono le proprietà del PVC

Arredare casa: segui il trend delle decorazioni murali

Talvolta, per rinnovare completamente la tua casa, non servono grandi acquisti. Puoi continuare a mantenere i tuoi mobili innovando alcuni significativi dettagli e tra questi oggi ti parliamo delle pareti.
Non fermarti all’idea che basta “solo pitturare casa”. Giocando con colori e materiali avrai la sensazione di vivere in un’altra casa.
Ma cosa suggeriscono in questo momento i designer per interni? Le alternative da valutare, in base ai tuoi gusti e le tue esigenze, sono:

  • rivisitare il concetto di pareti colorate;
  • aggiungere rivestimenti in pietra;
  • applicare adesivi murali.

Non importa se tu preferisci l’arredamento moderno o quello in stile antico. Ogni soluzione che ti abbiamo indicata può adattarsi al tuo mobilio. Basta solo saper scegliere con cura.

Colori per parete: un tocco di personalità

La prima domanda che ti poni è: “come decorare le pareti di casa”? A volte, soprattutto se hai un corridoio o una stanza carca di mobilio, basta soltanto dipingere uniformemente le pareti.
Ma questa non è l’unica soluzione che puoi adottare. Se hai una buona idea, a volte, basta solo aggiungere qualche dettaglio. Una soluzione funzionale soprattutto se sei in affitto e non vuoi bucare le pareti con tasselli per quadri.
Ti piace lo stile vintage, moderno, minimal, futuristico, casual, divertente, etnico o shabby chich? Prova le decalcomanie o le decorazioni in 3D: una soluzione creativa che può adattarsi ovunque.

Parete in pietra: crea la tua opera d’arte

Tra le decorazioni per pareti non potevamo ignorare la possibilità di rivestire i muri con pietra. Non si tratta soltanto di blocchi grezzi da fissare a parete ma di vere e proprie opere d’arte. I pannelli decorativi per pareti interne consentono, con una sola idea, di trasformare tutto il design. Noi ti suggeriamo di valutare la pietra levigata con trame geometriche incise o in rilievo.
Puoi creare divisori in un ambiente open space o elementi di decoro per una parete che vuoi lasciare libera.
Le parete in pietra non si limitano a chi vuole uno stile rustico. Le nuove proposte dei designer, al contrario, propongono di inserirle nell’arredamento moderno o shabby chic.

Carte da parati: dettagli di tendenza

Le tendenze del 2017 sulla carta da parati accostano il gusto contemporaneo con quello retrò. Se ami lo stile “murales” puoi lasciarti incantare da veri e propri quadri realizzati su pareti. Decori floreali o figurini che rievocano le riviste di moda anni ’60. Non dovrai andare alla ricerca di chi sa pitturare casa e sperare in un buon risultato finale. Abbandona l’idea dell’arredamento fai da te soprattutto se non conosci perfettamente i tempi di fissaggio. Fatti seguire da un professionista esperto. Dovrai solo scegliere lo stikers murale e fartelo incollare alla parete.
Sfrutta questa alternativa per il soggiorno o la camera da letto. Con gli adesivi murali renderai unico il tuo ambiente.

Vieni a trovarci o contattaci per una consulenza GRATUITA. Noi di FerAll completeremo il tuo arredamento suggerendoti gli infissi per finestre e le porte blindate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment