CW 50: facciate continue in vetro per il massimo della luminosità

Le facciate continue in vetro sono una soluzione elegante e d’impatto che si sposa perfettamente con la progettazione di edifici moderni.

È possibile costruire sia pareti vetrate esterne che le coperture dei tetti.

Concept Wall® 50 è un sistema innovativo che ti offre il massimo della libertà di progettazione.

È pensato per quei progetti che vogliono giocare con le trasparenze e una luminosità quasi naturale all’interno degli edifici, come se non ci fossero pareti.

CW 50 è la soluzione innovativa che soddisfa il bisogno di creare architetture d’avanguardia assicurando comunque un elevato isolamento termico.

Oggi, gli edifici progettati con il sistema a facciata continua richiedono la possibilità di realizzare particolari forme geometriche spesso molto complesse che diano l’idea di una certa dinamicità della struttura.

Anche l’edilizia residenziale può applicare il sistema CW 50 per la realizzazione di verande, giardini d’inverno, vani scala e lucernari. L’utilizzo di una facciata continua in vetro permette un significativo incremento della luminosità, del calore naturale e risparmio energetico.
Il sistema CW 50 può supportare fino a 150, 310 e addirittura 700Kg grazie alle diverse configurazioni dei supporti vetro.

Per il supporto di pesi superiori a 700Kg è possibile sviluppare soluzioni alternative.

Concept Wall 50 è un sistema disponibile in diverse varianti estetiche:

  • standard con pressori,
  • vetro strutturale,
  • ritegno meccanico.

Ognuna di queste è caratterizzata dalla differente applicazione dell’elemento in vetro.

I nostri “vetri strutturali” soddisfano i requisiti di isolamento termico fino a Uf 0.56 W/m2K.

Sono inoltre pensati per proteggere dai tentativi di effrazione e dal fuoco.

Tipologie di apertura

Finestra a sporgere - THW

La tipologia di apertura a sporgere consente di integrare all’interno di grandi campate gli elementi apribili manualmente o automaticamente. La scelta di utilizzare la soluzione con ferma-vetro o incollaggio del vetro strutturale con silicone (SSG) caratterizza l’aspetto generale della facciata. La finestra a sporgere può essere integrata nella progettazione generale del sistema di ventilazione per l’evacuazione di fumi e calore (SHEVS) dell’edificio.

Finestra ad apertura parallela – POW

La tipologia d’apertura parallela consente un ottimale ricircolo d’aria per finestre di qualsiasi dimensione ed un conseguente miglioramento della qualità del comfort termico e dell’aria. Questa tipologia può essere utilizzata per realizzare elementi apribili di grandi dimensioni, azionati sia manualmente, sia automaticamente ed è adatta all’integrazione nei sistemi SHEVS. Il vetro può essere applicato con fermavetro, oppure incollato strutturalmente con silicone (SSG).

Anta ribalta a scomparsa - HV-TUTI

Questa tipologia è una soluzione strutturale con vetro incollato mediante silicone che può essere applicata in una facciata continua standard o con vetro strutturale. Il principale vantaggio della finestra ad anta a scomparsa è che, vista dall’esterno, non è diversa da un elemento fisso inserito in facciata e di conseguenza non ne pregiudica la geometria. La tenuta all’acqua è assicurata mediante l’utilizzo della guarnizione centrale.

Lucernario complanare - FRV

Il lucernario complanare è stato sviluppato per integrarsi perfettamente nell’involucro degli edifici, senza causare alcuna interruzione della superficie, con angoli di inclinazione da 5° fino a 80°. La variante High Insulation ad alto isolamento termico assicura un livello di isolamento ancora più elevato grazie all’utilizzo di guarnizioni aggiuntive e barrette isolanti più lunghe. La possibilità di integrare il vetro da 52 mm nella versione HI ne migliora ulteriormente l’efficienza termica. La versione motorizzata è indicata soprattutto per i sistemi di gestione degli edifici o in presenza di finestre posizionate ad altezze difficili di raggiungere.

Integrazione dei sistemi Reynaers per finestre e porte

Diversi profili di connessione consentono l’integrazione nascosta di altri sistemi per porte e finestre.

Ti piacciono le nostre finestre?

Richiedi un preventivo* senza impegno

* il preventivo è una stima. Diventa effettiva con la visita di un nostro consulente che convalidi le misure effettive.